La psicologa e copywriter Fabiana Villanelli riceve e lavora a Milano

Classe 1974, nata a Milano ma abito nella campagna della provincia perché adoro i rumori della natura, i suoi profumi e gli animali (ho due gatti, Ulisse e Penelope).

Figlia unica: per un periodo non me ne facevo una ragione poi, crescendo, ci ho fatto pace, anche se in certi momenti l’avere una spalla con la quale condividere gioie e dolori ancora mi manca.

Una disabilità motoria dalla nascita, una “perdita misurata”.

Ed ogni giorno, da quel dì, volto pagina.

Affetto, buone regole familiari ed un’ottima educazione scolastica, orientata a sé e all’altro (scuola religiosa per chi come me, comunque, è assolutamente borderline su questo argomento), si sono mixate con una genetica propensione per le relazioni interpersonali e ne è nato un percorso di studio e lavoro ad esse improntate.

  • Laurea in Psicologia con indirizzo Clinico e di Comunità nel 2001
  • Diploma di Master Universitario di I livello in Interventi Relazionali in Contesti D’emergenza nel 2004
  • Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale nel 2008

Lavoro presso il Reparto di Neurologia Riabilitativa della Fondazione Don Gnocchi “I.R.C.C.S. Santa Maria Nascente” di Milano con il ruolo di neuropsicologa e psicologa clinica e presso il mio studio privato come psicoterapeuta.

La passione per l’arte (scrittura, web marketing, musica, canto, e radio) si è espressa sin dall’infanzia ed è proseguita durante le scuole fino all’età adulta.

Ora che sapete molto su di me. Raccontatemi di voi.